Scegli di VIVERE e non di SOPRAVVIVERE!

Questa mattina, reduce da un mese un mese emotivamente intenso e ricco di confusione (complice l'energia dello Scorpione che mi ha portato a dare un'ennesima sbirciatina nell'oscurità della mia caverna) all'improvviso mi sono svegliata con un messaggio chiaro e semplice nella testa:

DA OGGI SCELGO DI VIVERE e NON DI SOPRAVVIVERE!

Ed eccomi qui, dopo mesi di silenzio, a tornare a SCRIVERE su questo blog. La cosa non è affatto casuale, ma frutto di una SCELTA CONSAPEVOLE di ritornare a prendere in mano le redini della mia vita, scegliendo di TORNARE A VIVERE e di farlo dando libero spazio ad uno dei miei naturali talenti: la scrittura!

Proprio così perchè, forse, può apparire strano da sentire ma, ogni mattina, scegliere di vivere anzichè di sopravvivere non è affatto una cosa scontata... VIVERE (invece che SOPRAVVIVERE) implica un atto alchemico fondamentale (volontario) che si chiama SCELTA!

La possibilità di SCEGLIERE ogni giorno che cosa fare delle nostre giornate è ciò che fa la differenza tra VIVERE e SOPRAVVIVERE!

Ci alziamo ogni giorno e ci muoviamo in questo mondo azionando i nostri piloti automatici credendo di vivere, semplicemente immergendoci nelle nostre routine quotidiane circoscritti nelle false sicurezze delle nostre zone di comfort. Ma stiamo davvero vivendo in questo modo o stiamo semplicemente sopravvivendo?

E' una domanda che ho posto a me stessa, e oggi rigiro su ognuno di voi.

Credo sia ormai giunto il tempo di iniziare ad essere non solo gli attori delle nostre vite, ma anche e soprattutto i registi!

Per farlo, l'invito che faccio a me stessa e a tutti voi, è quello di iniziare a SCEGLIERE!

Che cosa? Di esprimere i nostri talenti e decidere di renderli parte integrante delle nostre giornate, e non dei semplici sogni da custodire nei cassetti!

Siamo incarnati su questa Terra e in questo Tempo per creare una NUOVA ERA...quella del CUORE! E che cosa può contribuire a realizzarla di più che SCEGLIERE, ogni giorno consapevolmente, di regalare al mondo il pezzo più vero della nostra essenza: la nostra UNICITA'?

Il tempo della sopravvivenza è terminato... inizia il tempo della VITA!

E tu cosa SCEGLI?

Chiara

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square